Istituto Comprensivo Statale Capiago Intimiano

L’Istituto promuove, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di 1° grado, la formazione e la valorizzazione degli studenti.

Codice Meccanografico: COICI811002

Cosa fa

L’Istituto è in grado di promuovere, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di 1° grado, la formazione e la valorizzazione dei bambini e dei ragazzi, ponendo attenzione affinché la loro crescita sia la più equilibrata possibile e non dimenticando che il “sapere”, anche nella sua forma strumentale di “saper fare”, deve diventare un “saper essere”.

L’Istituto Comprensivo di Capiago Intimiano per l’attuazione del suo compito istituzionale si propone di:

• contribuire all’educazione e allo sviluppo affettivo, cognitivo e sociale degli alunni
  • promuovere la conquista dell’autonomia degli allievi, intesa come capacità di fare
  • facilitare relazioni positive tra coetanei e con adulti
  • favorire lo sviluppo del pensiero critico
  • promuovere la maturazione dell’identità
  • perseguire lo sviluppo delle competenze di ogni allievo

Per il raggiungimento di quanto elencato, l’Istituto condivide comportamenti, strategie e principi relativi all’area socio-comportamentale e all’area dell’apprendimento.

L’Istituto Comprensivo di Capiago Intimiano si assume anche l’impegno di:

• impostare relazioni di qualità con gli utenti, i fornitori e i collaboratori
  • attuare una politica di trasparenza e di funzionalità che consenta di essere in sintonia con i propri utenti
  • creare un contesto che permetta, a chi lavora, di trovare appagamento delle proprie aspettative
  • esprimere appieno le proprie attitudini e di sviluppare

Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti