Istituto Comprensivo Statale Capiago Intimiano

AID

Associazione Italiana Dislessia

Cos'è

L’Associazione Italiana Dislessia, in collaborazione con le istituzioni e con i servizi che si occupano dello sviluppo e dell’educazione dei bambini, ha lo scopo di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso questo disturbo.

AID ha tre scopi principali:
  • sensibilizzare il mondo professionale, gli insegnanti e la pubblica opinione sul problema della dislessia evolutiva;
  • promuovere ricerca e formazione nei diversi ambiti di intervento: servizi sanitari, riabilitativi e scuola;
  • offrire agli utenti un punto di riferimento certo e qualificato per ottenere consulenza e assistenza per l’identificazione del problema o per l’approccio riabilitativo e scolastico.

L’Associazione, aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici), intende lavorare per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA.

Visita il sito: https://www.aiditalia.org/it/

Via Serenza 10/A - 22070 Capiago Intimiano

22070

• Orari

Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico e al personale scolastico nelle giornate di

lunedì – martedì – giovedì – venerdì
    dalle ore 12.00 alle ore 14.00

mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 15.00

Per prendere appuntamento contattare lo 031.4630371

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Il servizio non prevede scadenze.

Lug

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la scuola.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: