Cos'è

Il programma Eco-Schools è un modello umanistico e culturale oltre che economico, che consente agli studenti di essere leader del cambiamento nelle loro comunità, collegandoli ai problemi reali e coinvolgendoli in un apprendimento divertente, orientato all’azione e socialmente responsabile.

​Il programma Eco-Schools insegna agli studenti a comportarsi in maniera sostenibile puntando all’educazione dei più giovani per cambiare la società.

A cosa serve

È un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l'educazione ambientale e la gestione ecologica dell'istituto scolastico. È il più ampio programma a scala globale svolto ogni anno da oltre 20 milioni di studenti.

Come si accede al servizio

Servizio online
Progetti collegati al servizio