Istituto Comprensivo Statale Capiago Intimiano

L’Istituto promuove, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di 1° grado, la formazione e la valorizzazione degli studenti.

Descrizione

L’Istituto Comprensivo di Capiago Intimiano è situato in una zona collinare prossima alle città di Como e di Cantù.

Le attività economiche presenti sul territorio sono prevalentemente di tipo artigianale. I tre comuni, Capiago Intimiano, Montorfano e Senna Comasco, fanno perlopiù riferimento al distretto socio-economico di Cantù.

Il contesto sociale si presenta eterogeneo e nei diversi comuni si riscontrano bisogni socio-culturali molto diversificati, anche se l’indice ESCS, relativo all’Istituto nel suo complesso, risulta medio-alto.

Non sono presenti diffuse situazioni di svantaggio socio-economico e la percentuale di alunni con cittadinanza non italiana risulta relativamente bassa.

Organigramma

ORGANIGRAMMA 2022-23

Curricolo verticale di Istituto

Vai alla pagina del Curricolo verticale di Istituto