Progetto doposcuola Centro Vela

p.c. a tutti i docenti

Oggetto: Progetto doposcuola Centro Vela

Gentili Genitori,

il Consiglio di Istituto ha autorizzato la promozione del progetto Doposcuola organizzato dal Centro Vela di Como destinato ad alunni con DSA e a tutti gli alunni che incontrino difficoltà nell’organizzazione del proprio studio.

Alla presente circolare si allega la comunicazione del Centro VELA con il dettaglio del progetto. Ai genitori interessati si chiede di compilare il tagliando sottostante e di consegnarlo al docente di classe entro il 28 ottobre.

Dott. Magda Zanon

ISTITUTO COMPRENSIVO DI CAPIAGO INTIMIANO

PROGETTO doposcuola – vela A.S. 2013-2014

Io sottoscritto ________________________________________ genitore dell’alunno _____________________________________________ della classe _______________

del plesso della scuola______________________________________________________

intende iscrivere il proprio figlio all’attività di DOPOSCUOLA organizzato dal Centro VELA,

e indica la disponibilità nei seguenti spazi orari:

Giorni della settimana: __________________________________________________

Fascia oraria: ____________________________________________________________

Data ____________ Firma ________________________

Trattamento dei disturbi specifici di apprendimento: interventi di

supporto pomeridiano per un corretto approccio didattico e d’informazione

FINALITA’

• Presa in carico degli alunni con DSA della scuola primaria e secondaria al fine di migliorare l’andamento scolastico

• Supporto pedagogico-didattico ai docenti

• Sensibilizzazione sulla problematica dal punto di vista metodologico-didattico con lo scopo di realizzare uno sviluppo integrale della persona considerando tutti gli aspetti del bambino/ragazzo con disturbo specifico di apprendimento.

attivita’ prevista

Gli alunni verranno guidati nell’esecuzione dei compiti assegnati anche attraverso l’utilizzo di ausili e di strumenti specifici.

L’attività sarà coordinata dai docenti della scuola primaria e secondaria del Centro Vela, formati nell’ambito della difficoltà e dei disturbi dell’apprendimento.

Destinatari

Bambini e ragazzi in età scolare dei diversi ordini di Scuola di Como e provincia

RISULTATI ATTESI

Miglioramento dell’andamento scolastico