Scuola # Internet # Famiglia

Circolare genitori n. 27
Capiago Intimiano, 3 febbraio 2015

Ai genitori di tutti gli alunni

p.c. a tutti i docenti

Oggetto: Serata formativa sull’uso della rete

Scuola # Internet # Famiglia
Apriamo i cancelletti!

Giovedì 12 febbraio alle ore 20.45

presso l’aula magna della Scuola Secondaria di Senna

Serata formativa sull’utilizzo della rete nelle comunicazioni interne ed esterne alla scuola

L’informazione e la comunicazione sono veicolate sempre di più dalle nuove tecnologie, ma non tutti si sentono a proprio agio nell’utilizzarle. C’è chi si destreggia con più familiarità e chi invece ha ancora difficoltà e incertezze.

Nel mese di novembre è stato promosso un sondaggio tra i genitori delle scuole di Senna allo scopo di verificare la diffusione delle nuove tecnologie informatiche. Gli esiti di questo sondaggio hanno confermato l’opportunità di approfondire la conoscenza dell’utilizzo di alcuni strumenti che possano migliorare i processi di comunicazione interni ed esterni alla scuola.

Grazie all’esperienza e alla disponibilità di un genitore di Senna Comasco, il sig. Andrea Ricci, membro del Consiglio di Istituto e presidente del Comitato Genitori di Senna, vi invitiamo a partecipare alla serata informativa/formativa Scuola # Internet # Famigliasu questi argomenti:

• Scuola Internet Famiglia: una relazione difficile

• Come internet può contribuire nel migliorare i servizi scolastici

• Cosa cambierà nei prossimi anni?

• Partecipare significa contribuire a questo processo di rinnovamento

Saranno presentati alcuni esempi pratici di utilizzo della rete:

• Utilizzo della posta elettronica

• Compilazione di un sondaggio

• Produzione di una relazione (produzione, condivisione, coworking,pubblicazione, consultazione)

• Produzione e consultazione di calendari condivisi

Durante la serata saranno inoltre illustrati gli esiti del sondaggio promosso a novembre sulla conoscenza e l’uso degli strumenti informatici.

I docenti dell’istituto sono invitati a partecipare all’incontro, che potrà essere inserito nel piano di formazione individuale.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO