circ. n.15

Richiesta in comodato d’uso di dispositivi digitali da utilizzare per la didattica a distanza e la didattica digitale integrata

L’Istituto mette a disposizione degli alunni alcuni dispositivi digitali da utilizzare per la didattica a distanza e la didattica digitale integrata, nel periodo in cui essa viene disposta. Al termine del periodo di DAD-DDI il dispositivo digitale deve essere tempestivamente restituito (al fine di consentirne l’eventuale assegnazione ad altro richiedente).

La disponibilità è riservata alle famiglie che si trovano in stato di obiettiva difficoltà economica e che non sono in grado di provvedere all’acquisto di un dispositivo utile a consentire la partecipazione dei figli alle attività didattiche.

La richiesta deve essere presentata previa compilazione e sottoscrizione del modulo allegato che vale anche quale autodichiarazione rilasciata sotto la propria responsabilità (le dichiarazioni mendaci sono punite dal codice penale e dalle leggi speciali in materia, ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 D.P.R. n. 445/2000).

Il modulo – debitamente compilato e sottoscritto – va trasmesso all’indirizzo coic811002@istruzione.it

In caso di assegnazione di dispositivo digitale, il genitore che lo ritira presso la sede centrale a Capiago Intimiano in piazza 4 novembre dovrà sottoscrivere uno specifico contratto di comodato d’uso, accettando le clausole di utilizzo, di presa in carico del bene della scuola e di restituzione dello stesso.

Si rimanda alla precedente circolare n. 14-genitori per ulteriori informazioni sulla Didattica Digitale Integrata, sulla piattaforma G.SUITE in uso nell’Istituto, sulla PRIVACY e sulle regole di comportamento da seguire.

Si allegano:

• Modulo di richiesta a.s. 2021/2022 (da compilare senza alcuna modifica o “personalizzazione” al fine di non vedere respinta la richiesta di attribuzione del dispositivo digitale)
  • Bozza del contratto a.s. 2021/2022 (che il genitore dovrà sottoscrivere all’atto del ritiro del dispositivo digitale e che sarà completata con la compilazione dei dati del firmatario e dell’alunno/a e con i dati di inventario, il valore e gli eventuali accessori del dispositivo
    attribuito in comodato d’uso).