circ. n.33

Presentazione Progetto EduCo – “Non Lasciare Indietro Nessuno

Si informa dell’opportunità, per tutti gli studenti, di partecipare al Progetto in oggetto, realizzato in collaborazione con Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, Fondazione Comasca e l’Associazione EduCo, ente no profit che supporta studenti delle Scuole Primarie e Secondarie nel loro percorso educativo.

Grazie alla partecipazione degli Enti finanziatori, l’Associazione sta offrendo, in continuità con il precedente anno scolastico, l’accesso a un numero limitato di studenti per percorsi didattici individuali a contributo agevolato, focalizzati sul supporto concreto in una materia a loro scelta.

L’obiettivo è che i ragazzi abbiano la possibilità di rimanere “al passo” con gli argomenti svolti a scuola e imparino a studiare e sviluppare un metodo di studio efficace attraverso l’uso di strumenti fondamentali per l’apprendimento quali mappe concettuali, formulari, mappe mentali.

In linea con i principi fondanti dell’Associazione, verrà data priorità alle richieste provenienti da studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento o Bisogni Educativi Speciali. Verranno tuttavia considerate anche altre candidature a seconda delle disponibilità dei fondi.

In allegato s’invia un approfondimento del progetto: le famiglie degli studenti interessati a candidarsi al percorso possono contattare l’Associazione telefonando al +393883060211, inviando e-mail a educoaps@gmail.com o compilando il form di contatto che trovate in questa pagina.