Monitoraggio di Customer Satisfaction a.s. 2016/2017

Capiago Intimiano, 27 aprile 2017
AI GENITORI: degli alunni di 4 anni della scuola dell’infanzia, degli alunni delle classi 2^ e 4^ primaria e 2^ secondaria

Oggetto: Monitoraggio di Customer Satisfaction

Come previsto dalle procedure in atto nella nostra scuola ed richiesto dal MIUR per l’Autovalutazione delle Istituzioni Scolastiche, si chiede anche quest’anno a genitori, alunni e personale di rispondere ad un monitoraggio sulla percezione del servizio scolastico offerto dal nostro Istituto.

L’intento è quello di cogliere gli aspetti più critici per garantire il necessario processo di miglioramento d’intesa con tutti coloro che operano all’interno della scuola.

Il sondaggio coinvolge:

GENITORI

ALUNNI

personale

• degli alunni di 4 anni dell’infanzia

• degli alunni classi 2^ e 4^ primaria

• degli alunni di 2^ secondaria

• classi 4^ e 5^ primaria

• classi 2^ e 3^ secondaria

• Docenti

• Personale amministrativo

• Collaboratori scolastici

Il sondaggio viene proposto on line, accedendo alla homepage del sito web del nostro istituto: www.icsci.edu.it

Per procedere alla compilazione i genitori utilizzeranno il codice consegnato ad ogni alunno. In tal modo sarà possibile intervenire con azioni mirate alla risoluzione delle criticità rilevate, anche attraverso un confronto diretto con i genitori che hanno voluto esprimere la loro insoddisfazione.

Per chi avesse ancora problemi di accesso alla rete si garantisce la possibilità di compilare il sondaggio in cartaceo. Si chiede pertanto di utilizzare il tagliando in calce alla presente circolare per indicare la propria preferenza.

I genitori con più di un figlio inserito nelle classi selezionate per l’indagine dovranno compilare un questionario per ogni figlio.

Gli alunni effettueranno a scuola la compilazione del questionario con l’assistenza degli insegnanti.

La compilazione in rete del form sarà possibile a partire dal 28 aprile sino al 9 maggio. Anche i moduli cartacei dovranno essere riconsegnati a scuola entro la stessa data.

Completata la tabulazione, i dati raccolti saranno pubblicati sul sito dell’Istituto: www.icsci.edu.it

Ringrazio tutti per la collaborazione ed esprimo l’impegno mio personale e di tutti coloro che operano nella scuola a rendere il servizio che offriamo sempre più vicino alle esigenze dei nostri alunni e delle famiglie.

———————————————————————————————————————————————————————————-

Istituto comprensivo di capiago intimiano

Monitoraggio servizio scolastico – PLESSO: _________________________

Il sottoscritto ___________________________ genitore dell’alunno _____________________ classe _______

• dichiara di voler compilare il sondaggio on line

• chiede di poter compilare il sondaggio su supporto cartaceo.

FIRMA del GENITORE

Data _______________                                                              _________________________