circ. n.

p. c. A tutti i docenti

Oggetto: Attivazione servizio Plin Spread

Gentili Genitori,

come anticipato nelle assemblee di inizio ottobre, il nostro Istituto sta attivando un nuovo sistema di comunicazione, denominato PLINSPREAD, che permette una  maggior velocità e una più puntuale diffusione delle informazioni. (Sul sito del nostro istituto è consultabile  la convenzione stipulata con la società che gestisce il servizio)

Attraverso una bacheca virtuale, creata sul sito www.plinspread.it, le informazioni potranno essere propagate agli iscritti secondo le modalità preferite: SMS, Email, FaceBook, Twitter

L’insegnante e i rappresentanti di classe hanno la possibilità  di pubblicare i messaggi in bacheca;  da qui i messaggi vengono propagati a tutti gli iscritti.  Il genitore che non sia rappresentante eletto potrà solo ricevere le comunicazioni della bacheca a cui si è iscritto.

Per attivare il servizio è quindi necessario che genitori e docenti provvedano all’iscrizione. A questo scopo vengono forniti:

• Il codice di registrazione individuale, che verrà consegnato ad ogni alunno;
  • Le istruzioni di registrazione ed utilizzo del servizio PLINSPREAD.

Si precisa che non vengono richiesti dati sensibili (email, numero di cellulare): la privacy degli utilizzatori è garantita  secondo le clausole privacy pubblicate sul sito www.plinspread.it

Si sottolinea inoltre che il sistema PlinSpread risulterà gratuito per la scuola e  i genitori grazie al contributo di sponsor che avranno la possibilità di accodare ai messaggi la propria pubblicità.

Per questa ragione, insieme alla presente circolare, viene consegnato un volantino illustrativo. Chiediamo ai genitori di collaborare alla buona riuscita di questa iniziativa lasciando il volantino nei negozi, palestre, bar, pizzerie e altre attività commerciali presenti sul proprio territorio per trovare soggetti sostenitori interessati a questa forma di sponsorizzazione.

Ringrazio tutti per la collaborazione

IL DIRIGENTE SCOLASTICO reggente
Dott. Leonarda Spagnolo