Attivazione servizio PLIN SPREAD

pc Al personale docente

Oggetto: attivazione servizio PLIN SPREAD

Gentili Genitori,

il nostro Istituto utilizzerà, anche quest’anno, il sistema PlinSpread a supporto delle comunicazioni scuola-famiglia.

Si tratta di un sistema di comunicazione che permette di raggiungere i genitori con modalità più veloci ed economiche, come SMS, Email, Twitter, sito internet.

Questo sistema consente di superare la difficoltà di fornire comunicazioni urgenti, soprattutto fuori dagli orari scolastici.

Agevola inoltre le mansioni dei rappresentanti dei genitori che potranno ricevere ed inviare tempestivamente comunicazioni attinenti all’ambito scolastico.

Conclusasi la fase sperimentale chiediamo quest’anno a tutti i genitori di provvedere all’iscrizione alla propria bacheca di classe per evitare che le comunicazioni inviate dalla scuola non raggiungano tutte le famiglie.

L’iscrizione richiede solo l’invio, tramite sms, del codice fornito dalla scuola al numero indicato nelle istruzioni allegate.

I codici d’iscrizione relativi agli alunni delle classi prime Primaria e Secondaria e ai nuovi iscritti della scuola dell’Infanzia vengono consegnati con la presente circolare.

I genitori già iscritti al sistema PlinSpread, ancora nello stesso ordine di scuola, risultano automaticamente iscritti alla bacheca della propria classe.

Coloro che lo scorso anno non avessero provveduto all’iscrizione o fossero iscritti in una nuova bacheca dovranno invece rivolgersi al docente di classe che fornirà loro un nuovo codice non avendo più validità quello ricevuto in precedenza.

Per qualsiasi informazione o richiesta di assistenza potrà essere contattato direttamente il produttore del sistema attraverso il sito www.plinspread.it o telefonicamente al numero 347 5816774.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO