Monitoriaggio genitori in ingresso

ALLE CLASSI 1^ DELLA SCUOLA SECONDARIA

p.c. AI DOCENTI

Oggetto: Monitoraggio genitori in ingresso

Tra le azioni messe in atto per monitorare il servizio scolastico, l’Istituto propone ai genitori in ingresso nei tre diversi ordini scolastici un questionario di soddisfazione per verificare l’aderenza delle aspettative delle famiglie al servizio offerto dalla scuola.
L’intento è quello di cogliere gli aspetti più critici, per mantenere attivo il processo di miglioramento, d’intesa con tutti gli operatori.
Il sondaggio viene proposto online, accedendo alla homepage del sito web del nostro istituto: www.icsci.edu.it. Ad ogni alunno viene consegnato un codice che il genitore utilizzerà per accedere alla compilazione. Questo evita il rischio di doppie compilazioni o che utenti esterni possano partecipare al sondaggio. Ad ogni codice corrisponde il nominativo di un alunno. In tal modo sarà possibile intervenire con azioni mirate per la risoluzione delle criticità rilevate, anche attraverso un confronto diretto i genitori che hanno voluto esprimere la loro insoddisfazione sul servizio scolastico.
A coloro che si trovassero in difficoltà nella compilazione online, viene offerta la possibilità di effettuare il sondaggio in cartaceo. Si chiede pertanto di utilizzare il tagliando in calce alla presente circolare per indicare la propria preferenza. Gli insegnanti di classe si faranno carico di ritirare i tagliandi di tutti gli alunni e di fornire i questionari cartacei richiesti.
Si precisa che i genitori con più di un figlio inserito nelle classi selezionate per l’indagine dovranno compilare un questionario per ogni figlio.
La compilazione in rete del form sarà possibile a partire da martedì 12 dicembre sino a venerdì 21 dicembre 2018. Anche i moduli cartacei dovranno essere riconsegnati a scuola entro la stessa data.
Completata la tabulazione, i dati raccolti saranno pubblicati sul sito dell’Istituto: www.icsci.edu.it
Ringrazio tutti per la collaborazione ed esprimo l’impegno mio personale e di tutti coloro che operano nella scuola a rendere il servizio che offriamo sempre più vicino alle esigenze dei nostri alunni e delle famiglie.

——————————————————————————————————————————————-
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CAPIAGO INTIMIANO
MONITORAGGIO SERVIZIO SCOLASTICO – PLESSO: _________________________

Il sottoscritto ___________________________ genitore dell’alunno _____________________ classe _______

• dichiara di voler compilare il sondaggio on line.
  • chiede di compilare il sondaggio su supporto cartaceo
  • dichiara di non volere partecipare al sondaggio

FIRMA del GENITORE
Data ___________________                                                                   _________________________