Home > PTOF e Piano di Miglioramento

PTOF e Piano di Miglioramento

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Il PTOF, Piano Triennale dell’Offerta Formativa, introdotto dalla Legge 107/2015, è il documento costitutivo dell’identità culturale e progettuale della scuola ed esplicita la progettazione culturale, extracurricolare, educativa e organizzativa di ogni Istituzione Scolastica.

Attraverso il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, l’Istituto promuove la ricerca e l’innovazione come processo dinamico per la costruzione di un’offerta formativa sempre più efficace e rispondente ai bisogni educativi degli alunni.

Integrazione PTOF – Livelli valutazione DAD

Piano di Miglioramento

È parte integrante del PTOF. Nel Piano di Miglioramento, in coerenza con priorità e traguardi indicati nel RAV, vengono individuate le azioni che danno concretezza alle scelte operate attraverso la diretta ricaduta sulla attività didattica.

PdM ICSCI 2019-20
Filename : pdm-icsci-2019-20.pdf (834 kB)

Documenti deliberati nell’anno scolastico 2018/2019

PdM ICSCI verifica 25-06-2019
Filename : pdm-icsci-verifica-25-06-2019.pdf (944 kB)

ATTO_di_indirizzo_DS_PTOF_2019-2022
Filename : atto_di_indirizzo_ds_ptof_2019-2022.pdf (451 kB)

PdM ICSCI 2018-19
Filename : pdm-icsci-2018-19.pdf (849 kB)

PTOF 2016-2019
Filename : ptof-2016-2019-2.pdf (2 MB)
Etichetta :

Vengono qui pubblicati in versione scaricabile e i POF di ogni singolo plesso

pof infanzia capiago 2019-20pof infanzia montorfano 2019-20pof infanzia senna 2019-20pof primaria capiago 2019-20

pof primaria intimiano 2019-20

pof primaria montorfano 2019-20pof primaria senna comasco 2019-20pof secondaria intimiano 2019-20pof secondaria senna 2019-20

Curricolo di Istituto

Il documento è stato recentemente aggiornato in riferimento alle nuove “Indicazioni Nazionali per il curricolo della Scuola dell’Infanzia e del Primo ciclo di Istruzione” 2012.

curricolo INFANZIA
Filename : curricolo-infanzia.pdf (99 kB)

CURRICOLO PRIMARIA
Filename : curricolo-primaria.zip (1 MB)

CURRICOLO SECONDARIA
Filename : curricolo-secondaria.zip (2 MB)

Carta dei servizi

La Carta dei servizi, istituita dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7/6/1995 pubblicato sulla G.U. no 138 del 15/06/1995, è un documento che fissa i principi, i criteri, le regole attraverso cui ogni istituzione scolastica persegue gli obiettivi educativo-didattici corrispondenti al proprio indirizzo, e al contempo, garantisce ed eroga un servizio efficace per qualità e trasparenza.

Carta dei servizi
Filename : carta-dei-servizi.pdf (115 kB)

PATTO DI CORRESPONSABILITÀ

La scuola è una comunità nella quale convivono più soggetti, uniti da un obiettivo comune: quello di educare, cioè di far crescere in maniera equilibrata ed armonica i giovani che ne fanno parte, di svilupparne le capacità, favorirne la maturazione e la formazione umana ed orientarli alle future scelte. I soggetti protagonisti della comunità sono quindi gli STUDENTI, le FAMIGLIE, la SCUOLA. Per il buon funzionamento della scuola e la miglior riuscita del comune progetto educativo si propone alle sue componenti fondamentali un “patto”, cioè un insieme di principi, regole, comportamenti che ciascuno si impegna a rispettare. Questo patto va letto e sottoscritto dalla scuola, dalla famiglia, dallo studente all’atto di iscrizione. L’assunzione di questo impegno ha validità per l’intero periodo di permanenza di ciascun alunno nella nostra istituzione scolastica.

patto di correponsabilità
Filename : patto-di-correponsabilita.pdf (76 kB)

COMPITI  CASA -  PATTO DI CORRESPONSABILITÀ TRA GENITORI-ALUNNI-DOCENTI

patto compiti-scuola famiglia