Capiago Intimiano, 29 dicembre 2020

A tutti i genitori degli alunni delle scuola primarie e secondarie

Oggetto: Insegnamento della Religione Cattolica e attività alternative – eventuale modifica opzione

La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica è esercitata dai genitori delle alunne e degli alunni che si iscrivono alla prima classe della scuola primaria o secondaria di primo grado, mediante la compilazione dell’apposita sezione on line del modulo.

La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Ciò premesso, si segnala che l’eventuale richiesta di modifica dell’opzione già esercitata all’atto dell’iscrizione alla classe prima (scuola primaria o scuola secondaria) deve essere presentata per iscritto entro e non oltre il 25 gennaio 2021al Dirigente Scolastico a mezzo posta elettronica all’indirizzo coic811002@istruzione.it inserendo all’oggetto “modifica opzione insegnamento religione cattolica.

La data di scadenza è stabilita dal Ministero dell’Istruzione: eventuali richieste presentate fuori termine NON potranno pertanto essere accolte.

Successivamente (dal 31 maggio al 30 giugno 2021) sarà richiesto agli esercenti la responsabilità genitoriale di esprimere una delle seguenti opzioni, tutte afferenti al diritto di scelta delle famiglie:

• attività didattiche e formative;

• attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;

• non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.icsci.edu.it/home/wp-content/themes/pasw2011/functions.php on line 67

Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.icsci.edu.it/home/wp-content/themes/pasw2011/comments.php on line 23