Natale alla fondazione Minoprio

5 dicembre alla fondazione Minoprio per un laboratorio natalizio.

Classe II

Uscita didattica alla Fondazione Minoprio

Natale tra labirinti, piante, tropicali e mediterranee.

Classe terza

E’ già Natale…

Durante i laboratori natalizi di sabato 30 novembre, i bambini della Scuola Primaria hanno decorato con l’aiuto dei loro genitori bellissime bocce per l’albero di Natale e hanno realizzato originali biglietti d’auguri.

Grazie ai genitori per il gradito dono!

Uscita didattica al Planetario di Lecco

Ammiriamo il suggestivo cielo del Planetario, impariamo a riconoscere stelle, costellazioni e pianeti!

Scopriamo pianeti, lune e fenomeni del nostro sistema solare fingendoci turisti nello spazio.

Classe V

Festa degli Alberi

Giovedì 21 novembre, in occasione della Festa degli Alberi, noi bambini della scuola primaria abbiamo incontrato i volontari dell’Associazione Ontano e l’esperto botanico Marco Rossini per riflettere sull’importanza degli alberi nel nostro ambiente.

Appuntamento alla prossima primavera per la piantumazione di 5 alberi sulle sponde del lago di Montorfano!