Home > Attività extracurricolari

Attività extracurricolari

Nel nostro Istituto sono attive le seguenti attività extra curricolari:

CORSI DI APPROFONDIMENTO DELLA LINGUA INGLESE

Cambridge immagine

PROGETTO YLE – STARTERS

Agli alunni di tutte le classi quinte delle scuole primarie dell’Istituto è offerta la possibilità di frequentare un corso  di approfondimento della lingua inglese. L’attività è finalizzata alla preparazione un esame, riconosciuto a livello internazionale, per la certificazione Young Learners di Cambridge English (YLE-Starters). Per l’anno scolastico 2019-20 nel plesso della scuola primaria di  Capiago e Montorfano, dove è attivo il modulo orario del tempo pieno, il corso si svolge all’interno dell’orario scolastico. Negli altri due plessi di Intimiano e Senna i corsi pomeridiani sono a pagamento in orario extra-scolastico.

PROGETTO YLE – MOVERS – KET

Agli alunni di tutte le classi delle scuole secondarie dell’Istituto è offerta la possibilità di frequentare un corso a pagamento di approfondimento della lingua inglese. L’attività è finalizzata alla preparazione dell’esame YLY – MOVERS – KET e KEY ENGLISH TEST per il conseguimento della certificazione rilasciata dall’Università di Cambridge.

ATTIVITÀ DI RECUPERO E POTENZIAMENTO DISCIPLINARE

recupero

Agli alunni delle scuole secondarie dell’Istituto è offerta la possibilità di frequentare corsi di recupero e di potenziamento disciplinare gratuiti, per le discipline di matematica, italiano e inglese. Le attività si svolgono in orario pomeridiano e sono gestite dai docenti del Plesso.

CORSO DI CHITARRA

Il Laboratorio è attivo nei plessi delle scuole di Capiago, Intimiano e Senna. A tutti gli alunni è stata offerta la possibilità di seguire corsi base e avanzati di chitarra moderna.

I corsi, a pagamento, sono gestiti da CCS – Centro Corsi Collettivi.